top of page
RIGUARDO ME...

Mi chiamo Margherita Ferrara, sono nata a Torino e vivo a Firenze da 9 anni.

Sono diplomata in Arte Applicate Moda e Costume, formazione che mi ha permesso una lunga storia di lavoro per alcune principali aziende di Moda Nazionali e Internazionali.

Dopo la nascita del mio secondo figlio, ho deciso di trasformare la mia passione in lavoro, nasce così, il 4 Aprile del 2013 “Fashflower's Cake”.

Ho iniziando la mia seconda vita professionale come maestra di modelling generale in diversi corsi, nel tempo mi sono specializzata in figure realistiche.

Nel marzo 2014 ho continuato sempre nel settore cercando di offrire alle persone ciò che il mondo del Cake Design aveva dato in questi anni a me: entusiasmo e passione per il proprio lavoro.

Successivamente ho cominciato ad organizzare eventi a livello Nazionale ed Internazionale, manifestazioni in cui le persone potessero sentirsi libere di esprimere la propria arte.

Nel 2016 Firenze, la mia nuova città, è stata fonte di ispirazione, ho iniziato a sperimentare alla ricerca di uno stile che mi appartenesse, nasce così il mio terzo figlio: lo STILE MARMO, ossia l'arte di lavorare la pasta di zucchero per imitare l'aspetto del marmo scolpito.

Ho riprodotto La Pietà di Michelangelo in pasta di zucchero, un’opera che ha riscosso un grande successo, premiata nel 2017 come Best Collaboration Award Cake Masters Magazine sia a Birmingham, nel Regno Unito, che a New York, negli Stati Uniti .

Nel 2019, sempre a Birmingham, per la seconda volta, ho ricevuto il riconoscimento come Best Collaboration Award Cake Masters Magazine in qualità di responsabile e coordinatrice della collaborazione. 

Mi hanno scelta come giudice di gare e invitata come ospite di Show Nazionali e Internazionali.

Negli anni sono stata Testimonial per diversi brand del settore e, dopo 10 anni dall'inizio della mia storia, sono diventata Titolare e Testimonial del mio Brand e del mio prodotto Creativa by Margherita Ferrara.

Margherita_logo_nuovo_alpha.png
MF_creativa_logo.png
bottom of page